SAGRA DELLA PATATA 2017 – 24° edizione dal 25 al 29 agosto a Montecrestese (VB)

Gli ingredienti ci sono tutti per dare vita a questa nuova edizione, la numero 24, sempre ricca di qualità, nella cucina, nell’accoglienza, negli spettacoli, nel divertimento.

Pronte sul tavolo le Patate di Montecrestese, coltivate nei campi a pochi metri dalla zona festa, per preparare gli ottimi gnocchi, nonchè acquistabili nei giorni della Sagra.
Ci sarà  inoltre l’Olio Extra  Vergine  Pace, giunto direttamente in Ossola,   da  un Frantoio della calda terra della Basilicata.
La Sagra della Patata, una ecofesta che continua a fare la differenza; che pone l’attenzione al territorio e al suo prodotto, all’ambiente, con la raccolta differenziata, posate lavabili e non di plastica, vettovaglie in materiale compostabile e i detersivi utilizzati certificati ecolabel.  Un’attenzione anche nell’impiego di stampati promozionali, attraverso l’impiego di carte certificate che rispettano l’ambiente.

Non mancheranno gli SPETTACOLI GRATUITI PER TUTTE LE ETA’: latino americano, liscio, zumba fitness, musica gospel con i White Spirit locali.
Lo spazio giovani dello SPATASH, tutte le sere dalle 20 in poi con tanta musica e serate disco con i DJ più in voga: guest star Roberto Ferrari; Dj Veleno, Dj Giacomo Tecchio, Dj Panico, etc. con a disposizione un servizio security e navetta con percorso ed orari prestabiliti, per divertirsi e muoversi in tranquillità e sicurezza.
Per i giovani, un invito a partecipare al concorso #SPATASHsiVola. In palio un volo aereo gratis a chi posterà una foto della festa su profilo della pagina facebook Agenzia Viaggi Monique Girod. La foto che riceverà più like, vincerà il biglietto aereo verso una delle più belle città d’Europa.

Appuntamento fisso del lunedi 28 agosto con la COMICITÀ E IL CABARET, con artisti ben noti al grande pubblico: GIORGIO VERDUCI E MARCO BAZZONI IN BAZ LIVE e altri importanti appuntamenti e non da ultimo…

 

LE NOVITA’
Domenica 27 agosto, nel pomeriggio saranno presenti gli atleti dello STIHL TIMBERSPORTS, la disciplina sportiva dei taglialegna, che si cimenteranno in una dimostrazione varia di abbattimento di un albero con l’ascia, taglio di un disco di legno da un blocco fissato orizzontalmente, attraverso l’impiego di motoseghe estremamente potenti per tagliare, nel più breve tempo possibile in velocità e impressionante precisione.
Sabato 26 Agosto,  Cerimonia di gemellaggio con la Sagra del Fritto Misto di  Gorzano (San Damiano d’Asti), paese con cui Montecrestese si è gemellata lo scorso Luglio.

Alla Sagra della Patata non possono mancare la BENEFICENZA e la SOLIDARIETÀ: ritorna anche quest’anno l’obiettivo comune FAI IL GESTO LASCIA IL RESTO: il vostro resto sarà registrato alle casse e sui tablet del ristorante.
A fine Sagra il ricavato contribuirà a finanziare l’acquisto di nuovi mezzi per i Volontari dei Vigili del Fuoco del Vco, per sostenere il FONDO SOCCORSO SICURO,  promosso dalla Fondazione Comunitaria del Vco sostenuta dalla Compagnia San Paolo.
Inoltre, sarà presentata la struttura realizzata dai volontari per i terremotati di Arquata del Tronto, con il contributo delle somme raccolte durante la Sagra del 2016.

A disposizione di tutti lo SPAZIO BAMBINI, e SPAZIO MAMME con fasciatoio per cambio bimbi, SPAZIO HOBBISTI ED ESPOSITORI. il BANCO DI BENEFICENZA, e un AREA PARCHEGGIO impeccabile.

E per finire, nei giorni di sagra ci sarà la possibilità di andare alla scoperta delle frazioni del Comune; dalla zona festa parte una navetta per raggiungere una delle numerose frazioni: quest’anno è la volta di Giosio.


Renato Punchia,
Presidente Comitato Sagra Patata
cell. 3401404438
www.sagreossola.it/sagra-della-patata/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.