10 Lug Comunicato Stampa 2025
Domodossola, 05/06/2025 – Il Coordinamento Sagre Ossola conferma anche per il 2025 il proprio impegno nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico e culturale dell’intera Ossola. Con la pubblicazione del calendario ufficiale delle sagre, si rinnova una tradizione che, grazie al lavoro congiunto delle associazioni locali, continua a rappresentare un punto di riferimento per il territorio e per i visitatori provenienti da tutto il Piemonte e oltre.
Il programma di quest’anno, che abbraccia tutta l’Ossola, sarà come sempre ricco di appuntamenti che affondano le radici nella storia e nell’identità delle nostre comunità, promuovendo il legame tra convivialità, qualità dei prodotti locali e tradizione. Nel 2025 il Coordinamento sarà inoltre presente in due importanti appuntamenti a Milano, portando l’esperienza delle sagre ossolane in un contesto urbano e culturale di rilievo. Le date previste sono:
● 15 giugno 2025
● 21 settembre 2025
Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il prestigioso Museo Bagatti Valsecchi, e saranno l’occasione per raccontare al pubblico milanese l’autenticità e il valore delle nostre iniziative, in un dialogo tra territori all’insegna della qualità e della cultura. Un sentito ringraziamento va a tutte le realtà che hanno reso possibile l’organizzazione di questo progetto. In particolare, ringraziamo lo Chef Matteo Sormani della Locanda Walser Sthuba di Riale e allo Chef Luca Prata della Trattoria Stazione di Trontano, per il prezioso supporto e la collaborazione. Un grazie speciale anche IIS Dalla Chiesa Spinelli -“Sapere, Fare, Essere” di Omegna e all’Atelier di “Via Italia” di Domodossola. Esprimiamo infine profonda gratitudine ai Comuni del territorio che hanno concesso il loro patrocinio, dimostrando sensibilità e attenzione verso le iniziative culturali locali e la valorizzazione delle nostre vallate.
Tutte le informazioni aggiornate sul calendario e sugli eventi sono disponibili sul sito ufficiale.