Mostra di De Chirico a Domodossola dal 14 luglio

A Domodossola una mostra dedicata a De Chirico e De Pisis curata da Antonio d’Amico con 40 opere dei due artisti in dialogo con le nature morte del Seicento napoletano. “De Chirico De Pisis. La mente altrove” il titolo dell’esposizione che sarà inaugurata il 14 luglio.

L’apertura con una notte bianca dedicata alla cultura e biglietto unico per le mostre di Palazzo San Francesco e di Casa De Rodis con visite guidate con i curatori; nelle piazze cittadine eventi e concerti a ingresso libero, uno sarà un’anteprima all’insegna della musica elettronica di Nextstones.

La mostra promossa dal Comune è sostenuta da Fondazione Comunitaria VCO e Fondazione Ruminelli. Quest’ultima ha presentato altre iniziative come l’apertura estiva dei musei domesi grazie all’accordo con Associazione Musei d’Ossola e , con la collaborazione dei Padri Rosminiani, la catalogazione dell’imponente eredità di don Tullio Bertamini, l’archivio di Oscellana. Si arriva così ad uno slancio culturale importante ed inedito per la città.

Scarica il coupon