fungo

Sagra del Fungo

TRONTANO 15-16-17 Settembre 2017

 

 

Storia

La sagra del fungo nasce nel 1985 con l’intento di valorizzare uno dei prodotti tipici dei nostri boschi il fungo. E’ organizzata dalla Pro Loco che negli anni ha provveduto a creare, assieme alle altre associazioni del paese, un’area feste ben strutturata ma in armonia con il paesaggio che la circonda.

Partendo dal classico risotto con i funghi la cucina, sempre attenta ai prodotti nostrani, è sempre stata un nostro punto di forza, si possono gustare anche la polenta, il pane nero, salumi e formaggi, e finire con le torte o con  “credenzign” il tradizionale dolce col pane nero cotto negli antichi forni

Una particolare attenzione è sempre data alla cultura, con spazi dedicati a mostre, esposizioni, concorsi, artigianato. Artisti e associazioni hanno uno luogo dove poter dare visibilità al loro talento.

E la domenica la grande sfida tra i rioni del paese si conclude con la sfilata dei carri allegorici.

Non manca nulla per trascorrere un piacevole weekend nella natura con una buona cucina, musica, balli divertimento e cultura, tutto è reso possibile per l’impegno di centinaia di volontari che partecipano alla buona riuscita della festa.

Programma

Richiesta informazioni

Contatti

Luogo: Area feste a Trontano

Allegati