formaggio

BiancoLatte

l’Oro d’Alta Ossola Crodo d’Autunno

CRODO 14-15 ottobre 2017

 

 

Storia

Un appuntamento che profuma di fieno, di natura, di tradizioni e sapori che, in queste terre alte a confine con la Svizzera, vengono tramandati con passione e determinazione.

Legato storicamente alla Fiera Zootecnica e a Crodo d’Autunno, questo appuntamento stagionale si reinventa nel 2017 con alcune importanti novità legate al prodotto tipico tradizionale di questo spicchio d’Ossola, il formaggio.

Veri e propri tesori della gastronomia casearia, dunque, che BiancoLatte torna a celebrare con un viaggio alla scoperta dell’Oro d’Alta Ossola, grazie ad appuntamenti per tutti i gusti.

Tra i più importanti: una ricca mostra mercato, ospitata per tutta la giornata di domenica 15 ottobre nel Foro Boario di Crodo; una eccezionale merenda sinoira, tradizione piemontese che anticipò di oltre 150 anni l’apericena contemporaneo; un’escursione per famiglie e bimbi lungo meravigliose mulattiere, alla ricerca dell’oro di un passato dimenticato; la seconda edizione del corso di presepistica e la marchiatura delle forme di Bettelmatt.

Richiesta informazioni

Contatti

Luogo: Foro Boario di Crodo

Tel.: 0324 61003
Mail: eventi.crodo@gmail.com
Web: www.crodoeventi.it

Locandina